lunedì 23 gennaio 2012

Le "Stelle bastarde" di Sabelli Fioretti


È un vicino di casa, nel senso che abita proprio sopra Caldonazzo, a Lavarone. Così abbiamo chiesto a Claudio Sabelli Fioretti di scendere "al piano di sotto" a fare quattro chiacchiere durante il TBF e lui ha accettato di farlo, portandosi dietro "Stelle bastarde" (Chiarelettere), il suo ultimo, intrigantissimo libro. Un oroscopo che non corteggia i propri "clienti" con frasi come "Sei troppo sensibile" oppure "Sei fragile e nessuno ti capisce". Praticamente un antioroscopo. Segno per segno, ecco cosa hanno da raccontarci gli astri su come siamo e sull'anno che verrà. Un ritratto zodiacale pieno d'ironia e con un pizzico di cattiveria, nel quale in molti si ritroveranno.
Con una sorpresa: se gli oroscopi "noti" spesso chiudono con il ritratto di celebrità dello stesso segno (Marlon Brando, George Clooney...), in STELLE BASTARDE i nati celebri sotto ciascun segno sono i politici (D'Alema, Bondi, Brunetta, Gelmini, Tremonti, Bossi, Berlusconi, Alfano, Carfagna, Andreotti, Mastella, Maroni), la nostra parte "peggiore". Questo libro è nato dall'incontro con un astrologo vero, che con il beneficio dell'anonimato racconta la sua versione. Illustrazioni di NATANGELO.



Claudio Sabelli Fioretti ha diretto "Abc", "Sette", "Cuore","GenteViaggi","Pm". Ha lavorato anche a "la Repubblica", il "Corriere della Sera","Io donna","La Stampa","Panorama","L'Europeo". Vive con altri quattro abitanti a Masetti, frazione di Lavarone.

Nessun commento:

Posta un commento